fbpx

Ecobonus Fotovoltaico 2022

Scopri se l'energia solare fa per te

Ecobonus 2022 Fotovoltaico con
Cessione del Credito e Sconto in Fattura

Cessione del credito? Sconto in fattura? SuperBonus 110%? Facciamo un po’ di chiarezza. Hai provato a richiedere il Superbonus 110% ma non avevi i requisiti necessari per accedere? Nessun problema! non tutto è perduto: Con l’Ecobonus 2022 Super Solar ti permette di ottenere subito uno sconto in fattura del 50%! Ti starai chiedendo come, ma è semplice: grazie alla Cessione del Credito per la spesa sostenuta per l’installazione del tuo impianto fotovoltaico Super Solar. Ma non è finita qui, scopriamo insieme tutti i benefici. 

Risparmia energia con un impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico ben strutturato di Super Solar con un sistema di accumulo ad alte prestazioni è infatti in grado di coprire fino al 90% del fabbisogno energetico della tua abitazione. 

E il restante 10%? A quello ci pensiamo noi con l’offerta E.ON SuperSolar Fotovoltaico e Batteria: per te un bonus sull’energia elettrica prelevata dalla rete in grado di assorbire tutti i costi della bolletta, compresi tasse e costi fissi, fino a 12 anni!!

Partner pannelli solari

Sconto in fattura immediato del 50% per impianti fotovoltaici

Acquistando un impianto fotovoltaico con le agevolazioni di oggi potrai usufruire fin da subito della detrazione fiscale del 50% tramite uno sconto sulla prima fattura. Ma come funziona? 

Dopo aver ricevuto la fattura Super Solar si occuperà di gestire tutto ciò che riguarda la cessione del credito d’imposta e tu non dovrai pensare più a nulla!  Si hai capito bene! 

E oltre allo sconto immediato del 50% in fattura, per l’installazione di impianti che utilizzano fonti rinnovabili per produrre energia, è anche disponibile una detrazione del 65%, per gli interventi di efficientamento energetico come l’installazione di un impianto solare termico e di pompe di calore. 

Ulteriori agevolazioni per i pannelli fotovoltaici:
l’IVA è al 10%

Un altro incentivo assolutamente da non sottovalutare per chi installa un impianto fotovoltaico nel 2022 è l’IVA agevolata: per tutti gli interventi che consentono un risparmio energetico, l’iva si riduce e passa dal 22% al 10%. 

Questo vale per gli edifici di privati o per i condomini con particolari caratteristiche, e comprende non solo il costo dell’impianto tradizionale (installazione compresa), ma anche l’eventuale costo delle batterie se si installa un sistema con accumulo. 

Il vantaggio dell’IVA agevolata è che al momento non è prevista una scadenza. Perciò, questo incentivo per il fotovoltaico può essere applicato a tutte le componenti dell’impianto e in tutte le fasi di progettazione per l’intera durata del funzionamento dei tuoi pannelli. 

Lo scambio sul posto per un impianto fotovoltaico

Il contratto di scambio sul posto è aperto a tutti i proprietari di un impianto fotovoltaico connesso alla rete: non può essere invece richiesto su impianti con “cessione totale” o su impianti che aderiscono al 5° conto energia. 

Il regime di scambio sul posto è utile a tutti coloro che installano un impianto fotovoltaico perché ripaga dell’energia elettrica non auto consumata ed immessa in rete. C’è però da dire che il valore dell’energia immessa in rete è di molto inferiore rispetto a quello corrisposto per l’energia prelevata quindi, in caso di un autoconsumo ridotto e di una produzione abbondante di energia, è auspicabile valutare l’installazione di un sistema di accumulo per fotovoltaico. 

Ecobonus Fotovoltaico 2022
Richiedi subito maggiori informazioni!

  • Hidden
  • Hidden
  • * I dati richiesti sono obbligatori

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Può interessarti anche

Ecobonus 110
Fotovoltaico e Batterie

Tutte le novità sull’Ecobonus 110% per Fotovoltaico e Batterie

Ecobonus 110
Solare Termico

Più informazioni sull’Ecobonus 110% sui Sistemi Solari Termici

Ecobonus 110
Pompa di Calore

Cose da sapere sull’Ecobonus 110% per  Pompa di Calore e Sistemi Ibridi

Scopri se l'energia solare fa per te