La Cessione del Credito vince la sfida con gli altri contributi: è lei la regina degli incentivi!
Cessione del credito: conosciamo da vicino la star dei contributi!
Conto Energia Termico o Cessione del credito? Qual è il miglior incentivo esistente sui sistemi solari termici?
Fino a pochi anni fa non avremmo avuto dubbi: il Conto Energia Termico è stato per lungo tempo il miglior contributo statale in circolazione, soprattutto se comparato alla normale detrazione fiscale. Perché questo? Perché, a differenza della detrazione fiscale che prevede uno sgravio Irpef suddiviso su 10 anni, il CET dà la possibilità ai clienti di rientrare in soli 90 giorni di circa il 50% dell’importo speso per l’acquisto di un sistema solare termico, grazie ad un rimborso diretto in conto corrente. Il CET, poi, è aperto a tutti, indipendentemente dal reddito o da qualsiasi altro fattore che influisce invece sull’adesione alla detrazione fiscale.
Non si potrebbe chiedere di più, vero?
E invece no, c’è davvero ancora di più!
Gli ultimi anni hanno visto infatti una rivoluzione degli incentivi con l’arrivo della Cessione del Credito: grazie alla Cessione del credito, i contribuenti che svolgono lavori di riqualificazione energetica possono cedere l’ammontare del contributo fiscale all’azienda fornitrice, ottenendo così uno sconto immediato di pari importo direttamente alla stipula del contratto.
Non è quindi necessario anticipare l’intera cifra ed aspettare il rimborso perché l’incentivo viene scalato direttamente all’acquisto del prodotto!
Ah, dimenticavo: mentre il Conto Energia Termico ti rimborsa circa il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di un sistema solare termico, la Cessione del Credito ti sconta subito il 65% dell’intero importo!
Hai capito bene: pagherai il tuo impianto solare solamente il 35%!
Ecco allora che ogni dubbio scompare: la Cessione del Credito diventa di diritto il miglior contributo in circolazione.
Super Solar, da sempre attenta all’innovazione e al risparmio delle famiglie italiane, ti offre la possibilità di accedere alla Cessione diretta del Credito e al relativo sconto in fattura; sono ormai migliaia i clienti che ne hanno usufruito ma c’è ancora posto!
P.S. Stavi valutando l’acquisto di una pompa di calore? La Cessione del Credito del 65% è anche per te!