Cessione del credito al 50% e 65%: cosa cambia in questo 2022?
Incentivi statali 2022: 65% e 50% confermati anche quest’anno?
Non sei riuscito ad acquistare un impianto fotovoltaico o una pompa di calore in tempo per poter usufruire della cessione del credito nel 2021? E che problema c’è: puoi farlo in tutta tranquillità anche nel 2022!
La cessione del credito, qualsiasi sia la quota di incentivo a cui si ha diritto (dal 50% al 65%) è sicuramente una manna per le famiglie che decidono di effettuare determinati interventi di efficientamento energetico sulla propria abitazione. Essa prevede infatti che il cliente possa cedere il proprio credito fiscale all’azienda, ottenendo così uno sconto di pari importo direttamente in fattura!
Cosa significa questo? Be’, semplice: significa che invece di aspettare da 5 a 10 anni per portare in detrazione parte della cifra spesa, potrai cedere la tua quota di detrazione all’azienda che “ti ricambierà” applicando uno sconto diretto in fattura.
Gli ultimi due anni sono stati sicuramente anni importanti per le energie rinnovabili perché, proprio per la possibilità di scontare subito parte della spesa, moltissime famiglie hanno deciso finalmente di rendere la propria abitazione più efficiente dal punto di vista energetico. E il 2022, come sarà? Noi pensiamo sarà magnifico perché tutti gli incentivi sono confermati!
Vuoi installare un impianto fotovoltaico o un sistema di accumulo? Approfitta allora della cessione del credito del 50% e paga solo la metà!
Vuoi installare un impianto solare termico o una pompa di calore per il risparmio sulla bolletta del gas? Ecco per te la cessione del credito del 65% e la tua spesa sarà meno della metà!
Belli questi incentivi ma quanta burocrazia ci sarà dietro? Certo, questa domanda è del tutto normale. Ma se scegli Super Solar non dovrai preoccuparti di nulla: i nostri consulenti valuteranno insieme a te la soluzione più adatta al tuo caso, tu firmerai il contratto e a quel punto non dovrai fare più nulla, penseremo a tutto noi.
Super Solar è una grande famiglia composta ormai da più di 300 persone: ogni fase del processo sarà seguita da un ufficio dedicato e la tua sensazione sarà quella di non essere mai lasciato solo (ma no, tranquillo, non saremo troppo assillanti!).
Allora, vuoi farci un pensierino? Ti aspettiamo!