Ecobonus 110% ai tempi del Covid-19: quando la consulenza è sicura al 110%!
Sopralluogo e analisi di fattibilità per il 110%: come si procede oggi senza correre rischi?
Giallo, arancio e rosso: con i continui cambi di colore delle nostre regioni, spesso ci sembra difficile poter programmare le cose, men che meno un intervento nella nostra abitazione. Chi vorrebbe infatti degli estranei in casa in questo momento così incerto?
E’ vero, questi mesi sono complicati un po’ per tutti ma sono anche i mesi in cui è possibile usufruire di un incentivo che mai si era visto prima, che consente di effettuare interventi di efficientamento energetico a costo zero: stiamo parlando dell’Ecobonus 110%. Come fare quindi a conciliare le due cose?
Super Solar, dopo uno stop forzato di alcuni mesi nel 2020, è partita proprio da qui: continuare il proprio lavoro di consulenza nelle famiglie italiane mettendo al primo posto la salute dei propri collaboratori ma soprattutto dei clienti che vorranno affidarsi a noi.
L’Ecobonus 110% ha però dei paletti ben precisi da rispettare quindi il sopralluogo sembra inevitabile…
Be’, è giusto, concludere un contratto senza prima aver valutato nei dettagli le esigenze del cliente e lo stato dell’abitazione oggetto dell’intervento è impossibile. Ci sono però molti aspetti che è possibile valutare anche senza un incontro vis-a-vis. Ed ecco allora che Super Solar cambia modalità operativa e ti consente di effettuare una prima consulenza telefonica: una chiacchierata di circa mezzora, assolutamente senza impegno, dove il consulente potrà illustrare le proposte e le offerte Super Solar e capire, attraverso alcune domande, se il cliente ha o meno i requisiti per accedere al 110%.
E cosa succede poi se l’esito della chiamata è positivo?
Se dopo la prima chiacchierata vuoi approfondire l’argomento e richiedere un preventivo personalizzato alla tua situazione, ora il sopralluogo diventa fondamentale ma niente paura, Super Solar ha elaborato per te il “Protocollo Sopralluogo Sicuro”.
Il “Protocollo Sopralluogo Sicuro” viene rispettato non solo da tutti i consulenti Super Solar, ma anche da tecnici ed installatori che opereranno successivamente nell’abitazione. Ma cosa prevede nel dettaglio?
- Controllo quotidiano
I venditori e i tecnici Super Solar osservano in maniera rigorosa le misure igieniche e di prevenzione, monitorando quotidianamente lo stato di salute e il controllo della temperatura corporea.
- Protezioni adeguate (DPI)
I venditori e i tecnici dispongono di adeguati Dispositivi di Protezione Individuale monouso (mascherine etc) per le attività che sono chiamati a svolgere.
- Spazi e distanza di sicurezza
Il sopralluogo/installazione avviene possibilmente all’aperto; se invece all’interno dell’abitazione, deve essere garantita adeguata aerazione dei locali e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1,5 m, evitando il sovraffollamento degli spazi.
- Velocità ed efficienza
La visita/intervento viene effettuata nel minor tempo possibile e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.
- Documenti online
La documentazione informativa/contrattuale ti verrà inviata, dove possibile, in formato digitale.
- Appuntamento sicuro
Verrai contattato prima dell’intervento per confermare le condizioni e la fattibilità del sopralluogo.
P.S. Il rispetto delle misure di prevenzione e protezione della salute è responsabilità di tutti: noi ci impegniamo al massimo, fallo anche tu.