Ecobonus 110%: la consulenza ai tempi del Covid-19
Sopralluogo e analisi di fattibilità per il 110%:
come si procede oggi?
Vorrei saperne di più sull’Ecobonus 110% ma come faccio ora che ci sono più restrizioni in tema Covid-19?
Il dubbio è del tutto legittimo! Non vogliamo di certo addentrarci in una discussione su quanto siano giuste o meno le restrizioni che via via ci vengono comunicate perché non è questo il nostro compito, ma quel che è certo è che in molti vorranno limitare, per quanto possibile, i contatti non strettamente necessari con gli estranei. Questi però, sono anche i mesi in cui è possibile usufruire di un incentivo che mai si era visto prima, l’Ecobonus 110%, che consente di effettuare interventi di efficientamento energetico a costo zero. Come fare quindi a conciliare le due cose?
Super Solar, dopo uno stop forzato di quasi due mesi, è partita proprio da qui: continuare il proprio lavoro di consulenza nelle famiglie italiane mettendo al primo posto la salute dei propri collaboratori ma soprattutto dei clienti che vorranno affidarsi a noi.
L’Ecobonus 110% ha però dei paletti ben precisi da rispettare quindi il sopralluogo sembra inevitabile…
Be’, è vero, concludere un contratto senza prima aver valutato nei dettagli le esigenze del cliente e lo stato dell’abitazione oggetto dell’intervento è impossibile. Ci sono però molti aspetti che è possibile valutare anche senza un incontro vis-à-vis. Ed ecco allora che Super Solar cambia modalità operativa e ti consente di effettuare una prima consulenza telefonica: una chiacchierata di circa mezzora, assolutamente senza impegno, dove il consulente potrà illustrare le proposte e le offerte Super Solar e capire, attraverso alcune domande, se il cliente ha o meno i requisiti per accedere al 110%.
E cosa succede poi se l’esito della chiamata è positivo?
Se dopo la prima chiacchierata vuoi approfondire l’argomento e richiedere un preventivo personalizzato alla tua situazione, ora il sopralluogo diventa fondamentale ma niente paura, Super Solar ha elaborato per te il “Protocollo Sopralluogo Sicuro”.
Il “Protocollo Sopralluogo Sicuro” viene rispettato non solo da tutti i consulenti Super Solar, ma anche da tecnici ed installatori che opereranno successivamente nell’abitazione. Ma cosa prevede nel dettaglio?
- Controllo quotidiano
I venditori e i tecnici Super Solar osservano in maniera rigorosa le misure igieniche e di prevenzione, monitorando quotidianamente lo stato di salute e il controllo della temperatura corporea.
- Protezioni adeguate (DPI)
I venditori e i tecnici dispongono di adeguati Dispositivi di Protezione Individuale monouso (mascherine e guanti) per le attività che sono chiamati a svolgere.
- Spazi e distanza di sicurezza
Il sopralluogo/installazione avviene possibilmente all’aperto; se invece all’interno dell’abitazione, deve essere garantita adeguata aerazione dei locali e il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1,5 m, evitando il sovraffollamento degli spazi.
- Velocità ed efficienza
La visita/intervento viene effettuata nel minor tempo possibile e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.
- Documenti online
La documentazione informativa/contrattuale ti verrà inviata, dove possibile, in formato digitale.
- Appuntamento sicuro
Verrai contattato prima dell’intervento per confermare le condizioni e la fattibilità del sopralluogo.
P.S. Il rispetto delle misure di prevenzione e protezione della salute è responsabilità di tutti: noi ci impegniamo al massimo, fallo anche tu.