Ecobonus 110% sulle pompe di calore: efficienza garantita a costo zero!
Pompa di calore al 110%... e abbatti le tue bollette gas senza spendere un euro!
Le prime piogge, i primi freddi e cominci a tremare: cosa ti riserveranno le tue bollette gas questo inverno?
Ogni anno è la stessa storia: esiste una soluzione per ridurre le salate bollette del gas senza dover per forza restare al freddo? Fino a marzo ti avremmo detto che sì, esiste una soluzione per limitare il consumo di gas e quindi risparmiare sulla spesa per le bollette… E quest’anno? Be’, quest’anno c’è ancora di più!
Ma andiamo con calma: mai sentito parlare di pompa di calore ibrida? Un sistema ibrido è un impianto composto da due generatori di calore, solitamente una pompa di calore e una caldaia a condensazione, alimentati da diverse fonti di energia, come ad esempio un combustibile fossile e una fonte rinnovabile. La forza di questo sistema è l’autoregolazione: i due generatori, infatti, lavorano in maniera alternata per ridurre i costi energetici e le emissioni nocive. E il risparmio in bolletta, grazie a questa sinergia, va dal 30% al 50% in base al combustibile utilizzato per la caldaia.
E fino a qui niente di nuovo rispetto agli anni scorsi.
Qual è quindi la grande novità di quest’anno? E’ l’Ecobonus 110%! Grazie al Superbonus 2020, la sostituzione del tuo vecchio sistema di riscaldamento con una nuova pompa di calore ibrida potrebbe essere per te a costo zero! L’installazione di una pompa di calore ad alta efficienza rientra infatti nel nuovo incentivo come intervento trainante e, se abbinata all’installazione di un impianto fotovoltaico, ti consente di migliorare la classe energetica della tua abitazione, proprio come richiesto dall’Ecobonus 110%. Se poi decidi di sfruttare l’occasione fino in fondo, puoi scegliere, come alternativa alla normale detrazione fiscale, la Cessione del Credito con conseguente sconto in fattura e, a questo punto, l’intervento può essere considerato di fatto a costo zero.
Super Solar ti propone la pompa di calore ibrida idronica targata Daikin e disponibile in due versioni:
- Ibrida 8: sistema ibrido composto da caldaia a condensazione da 33 kW e pompa di calore da 8 kW;
- BluEvolution 7: sistema ibrido composto da caldaia a condensazione da 33 kW, pompa di calore da 8 kW e unità di condizionamento Perfera.
I vantaggi del sistema ibrido Daikin sono numerosi:
- Efficienza eccezionale: possibilità di scegliere due modalità di funzionamento, una ecologica per limitare le emissioni di CO2 e l’altra economica, che sceglie in tempo reale la fonte più vantaggiosa da utilizzare;
- Risparmio garantito dal 30% al 50% in base al combustibile utilizzato per la caldaia;
- Sistema di controllo evoluto per il monitoraggio dei consumi;
- Bassi costi di installazione e facile intervento, nessuna necessità di interventi pesanti di ristrutturazione;
- Dimensioni compatte, nessuna perdita di spazio;
- Ideale per impianti sia a bassa che ad alta temperatura.
Cosa volere di più?! Avrai un sistema che si autoregola e che gestirà al tuo posto i tuoi consumi e lo avrai senza spendere un euro! A te non resta che goderti il calore della tua casa e la diminuzione delle tue bollette!