Fotovoltaico intelligente: addio sprechi, sfrutta al massimo il tuo impianto!
Garanzia e affidabilità - 25 anni senza pensieri e senza sprechi con il fotovoltaico intelligente!
Prima regola per il risparmio sulle bollette e la salvaguardia dell’ambiente?
Abbasso gli sprechi!
E’ proprio così: in ogni articolo che leggerete o in ogni servizio che vedrete alla tv sul tema del futuro del nostro pianeta troverete questa indicazione: ridurre subito gli sprechi.
Cose da fare per raggiungere questo obbiettivo ce ne sono davvero molte, alcune molto semplici e ovvie come ad esempio spegnere le luci quando non si è in una stanza, oppure utilizzare gli elettrodomestici solo a pieno carico o ancora regolare la temperatura degli ambienti in base al loro utilizzo e altre meno scontate come scegliere elettrodomestici a basso consumo o mantenere gli impianti di casa più efficienti.
Gli ottimizzatori di potenza
Oggi vogliamo partire proprio dall’ultimo punto e parlarti degli sprechi di un sistema fotovoltaico. “Ma come? Un sistema fotovoltaico non dovrebbe permettermi di utilizzare l’energia autoprodotta riducendo così le mie bollette?”
Certo, la tua domanda è legittima ma seguimi un attimo. Un impianto fotovoltaico è costituito da moduli installati in serie e basta un solo modulo guasto o ombreggiato o semplicemente sporco per influenzare negativamente la produzione dell’intero impianto.
Cosa significa questo? Significa che un solo modulo può limitare l’intera produzione del sistema ed ecco da dove nasce lo spreco: kW su kW di produzione buttati via!
Ma non ti preoccupare, a tutto c’è una soluzione: ti presento gli ottimizzatori di potenza per fotovoltaico. Gli ottimizzatori sono dei piccoli dispositivi fissati dietro ogni modulo in grado di massimizzare la produzione del singolo modulo, eliminando il cosiddetto effetto domino.
Con questa tecnologia intelligente, ogni modulo lavorerà autonomamente dagli altri, senza essere influenzato dalle prestazione del modulo precedente.
Il risultato? Il tuo impianto fotovoltaico lavorerà sempre al massimo delle proprie potenzialità: fino al 50% in più di energia prodotta!
Super Solar ha scelto per i propri impianti gli ottimizzatori SolarEdge, prodotti dall’omonima azienda leader del settore con oltre 14 milioni di ottimizzatori installati nel mondo.
I vantaggi degli ottimizzatori SolarEdge sono incredibili:
- garanzia scritta di 25 anni;
- dal 2% al 50% di energia in più prodotta;
- progettazione dell’impianto flessibile (è possibile infatti realizzare impianti con stringhe di diversa lunghezza, su falde con diversi orientamenti e in presenza di fastidiosi ombreggiamenti);
- misurazione delle prestazioni dell’intero impianto in tempo reale;
- arresto automatico della tensione continua dei moduli per la sicurezza di installatori e vigili del fuoco.
Bonus e incentivi per il fotovoltaico con gli ottimizzatori di potenza
Ma c’è di più: Super Solar è oggi in grado di offrirti un bonus sull’energia prelevata dalla rete in grado di assorbire tutti i costi della bolletta luce, compresi tasse e costi fissi, per ben tre anni!
Hai capito bene: NIENTE TASSE E NIENTE COSTI FISSI!
La tua bolletta sarà veramente ZERO!
E non dimenticare infine che anche lo Stato incentiva l’installazione di impianti fotovoltaici grazie alla detrazione fiscale del 50% in 10 anni.
P.S. Super Solar pensa proprio a tutto e ti mette a disposizione finanziamenti rateali personalizzati e pensati per le tue esigenze.