Pompa di calore innovativa: taglia del 50% la tua bolletta gas!
Pompa di calore indipendente: si gestisce da sola e ti dimezza la bolletta del gas!
Le case di nuova costruzione dispongono dei sistemi di riscaldamento più moderni ed efficienti per il risparmio in bolletta. Bene, ma casa tua non è nuova, e magari neanche la tua caldaia mangiasoldi, che peccato! E di certo non hai intenzione di buttarti a capofitto in una ristrutturazione importante e quindi molto costosa. Be’, nessun problema, anche tu puoi fare qualcosa per la tua adorata casetta ma soprattutto per le tue tasche!
Oggi vogliamo parlarti del sistema ibrido per riscaldamento Daikin. Ma partiamo dalla cosa più importante: cosa significa sistema ibrido? Un sistema ibrido è un impianto composto da generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, come ad esempio un combustibile fossile e una fonte rinnovabile, che lavorano in maniera alternata per ridurre i costi energetici e le emissioni nocive. Il sistema ibrido HPU Hybrid di Daikin è costituito da una caldaia a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore ad alta efficienza. L’apparato di controllo elettronico integrato decide in maniera autonoma quale apparato far funzionare per ottenere il massimo del risparmio: se ad esempio le temperature sono miti a funzionare è la pompa di calore mentre se le temperature sono più rigide entra in azione la caldaia.
Vediamo ora insieme i vantaggi di un sistema ibrido:
- Gestione intelligente dei consumi: impostati i costi di combustibile ed energia elettrica,
il sistema sceglie di volta in volta il generatore più efficiente per ottenere il massimo vantaggio economico: dal 30% al 50% di risparmio sulla bolletta gas!
- Sistema flessibile per un comfort assoluto: i due generatori, lavorando in sinergia, si adattano alle esigenze dell’abitazione per garantire un comfort elevato e costante, sia in caso di impianti radianti che in caso di termosifoni; e con la predisposizione al raffrescamento della pompa di calore, puoi anche decidere in un secondo momento di climatizzare gli ambienti.
- Bassi costi di realizzazione: per l’installazione di un sistema ibrido non sono richieste grosse opere murarie, l’installazione risulta facile e veloce; e se la tua casa non dispone di un’adeguata canna fumaria nessun problema: le nuove caldaie a condensazione sono autorizzate allo scarico a parete.
- Valorizzazione dell’immobile: grazie alla riduzione dei consumi di energia primaria a favore di energia rinnovabile, il sistema ibrido può migliorare la classe energetica della tua abitazione. E se hai già installato un sistema fotovoltaico, il risparmio aumenta anche del 10%!

Ti ho quasi convinto ma la spesa ancora ti spaventa? Pensa positivo: lo Stato ti mette a disposizione la detrazione fiscale del 65% sull’intera cifra!
P.S. Super Solar ti ascolta e risponde alle tue domande gratuitamente e senza impegno: da 36 anni a disposizione delle famiglie italiane!
Dicono di Super Solar



