testimonial
solare termico
Scopri se l'energia solare fa per te
Sig. Antonio Cabras
Cliente Super Solar, Aiello del Friuli, Udine
Dobbiamo avere il massimo rispetto per l’ambiente. Installare un impianto solare è il minimo che possiamo fare se vogliamo vivere in un mondo migliore e sopratutto lasciare ai nostri figli un ambiente pulito.
Leggi tutta l'intervista qui
Cosa vi ha spinto a fare l’investimento del Maxi Plus nel 2014?
Volevamo ridurre le spese del riscaldamento ed abbiamo trovato il vostro sistema che è risultato ottimo e molto efficace per risparmiare. Da circa 20 anni voi avevate un sistema termico naturale per acqua calda sanitaria.
Durante questo intervento di sostituzione dell’impianto termico avete riscontrato delle problematiche nell’ installazione?
Nessuna problematica, tutto bene.
Quali sono stati i vantaggi che avete avuto con questo nuovo sistema di solare termico?
Oltre al solito risparmio sull’acqua calda per 6/7 mesi ora abbiamo un risparmio ulteriore con l’integrazione al riscaldamento.
Quindi già prima avevate un risparmio, sostituendo il vostro sistema con il sistema Maxi Plus siete riusciti ad ottenere ulteriori risparmi, si possono quantificare?
Si, l’anno scorso abbiamo quantificato 900 euro in meno di spesa in bolletta.
Avete poi ricevuto l’incentivo statale?
Si, la prima quota di 2.600 euro come da contratto è arrivato un paio di mesi dopo l’installazione.
Come si trova con il suo impianto solare termico?
Bene, il nostro sistema è sempre in funzione perché l’acqua calda c’è anche se è un po’ nuvoloso, non al 100% ma al 30/40% però c’è un integrazione notevole. Ad esempio oggi la temperatura dell’acqua è di 59 gradi e siamo ai primi di aprile con i termosifoni accesi.
Può interessarti anche
Scopri se l'energia solare fa per te