I sistemi fotovoltaici tradizionali risentono di ombreggiamenti o falde con diversa inclinazione; basta un solo modulo coperto per causare un calo di produzione su tutto l’impianto: è il cosiddetto effetto domino. E’ per questo che Super Solar ha scelto per i suoi sistemi fotovoltaici gli ottimizzatori di potenza SolarEdge, prodotti dall’omonima azienda israeliana leader del settore.
Un sistema fotovoltaico intelligente ed affidabile
Gli ottimizzatori di potenza sono dispositivi installati dietro ogni modulo che aumentano la produzione di energia dell’intero impianto fotovoltaico monitorando il punto di massima potenza di ogni singolo modulo. Questo significa che ogni modulo continuerà a produrre indipendentemente dagli altri, massimizzando la produzione dell’ impianto fino al 50% in più in caso di ombreggiamenti importanti rispetto a un sistema fotovoltaico tradizionale.
La nuova tecnologia di ottimizzazione indipendente consente agli ottimizzatori SolarEdge di operare con qualsiasi tipologia di inverter, senza interfacce hardware aggiuntive, limitando così i costi di installazione.
Monitoraggio prestazioni in tempo reale
Le prestazioni dell’impianto fotovoltaico vengono costantemente analizzate attraverso una piattaforma di monitoraggio basata su cloud e facilmente accessibile da web o da dispositivo mobile: proprietario ed installatore possono quindi essere aggiornati in tempo reale su produzione e su eventuali guasti.
Sicurezza e garanzia
Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge sono garantiti 25 anni.
Ogni dispositivo è dotato di un’esclusiva funzionalità di sicurezza SafeDC™ che blocca automaticamente la tensione continua dei moduli ad ogni arresto dell’inverter o della rete; ciò garantisce ad installatori e vigili del fuoco di intervenire in totale sicurezza sull’impianto.
Cessione del Credito Fotovolatico e Accumulo
La spesa per un impianto fotovoltaico o un sistema di accumulo ti ha sempre spaventato?
Addio preoccupazioni per te: con il nuovo Decreto Crescita 2019, potrai aderire alla cessione del credito!
Significa che potrai cedere all’azienda il credito d’imposta del 50% spettante per l’acquisto di un sistema fotovoltaico o un sistema di accumulo (la famosa detrazione fiscale del 50%), ottenendo così uno sconto immediato di pari importo direttamente alla stipula del contratto. La tua spesa così è in un attimo dimezzata!