Le case di nuova costruzione dispongono dei sistemi di riscaldamento più moderni ed efficienti per il risparmio in bolletta. Bene, ma casa tua non è proprio nuova, e magari neanche la tua caldaia mangiasoldi… E di certo non hai intenzione di buttarti a capofitto in una ristrutturazione importante e quindi molto costosa. Be’, nessun problema, anche tu puoi fare qualcosa per la tua adorata casa ma soprattutto per le tue tasche, spendendo meno di quanto immagini, anzi: ZERO!
Oggi vogliamo parlarti del sistema ibrido per riscaldamento Daikin. Partiamo dalla cosa più importante: cosa significa sistema ibrido? Un sistema ibrido è un impianto composto da due generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, come ad esempio un combustibile fossile e una fonte rinnovabile, che lavorano in maniera alternata per ridurre i costi energetici e le emissioni nocive. Il sistema ibrido HPU Hybrid di Daikin è costituito da una caldaia a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore ad alta efficienza. L’apparato di controllo elettronico integrato decide in maniera autonoma quale impianto far funzionare per ottenere il massimo del risparmio: se ad esempio le temperature sono miti a funzionare è la pompa di calore mentre se le temperature sono più rigide entra in azione la caldaia.
Ma vediamo ora insieme i vantaggi di un sistema ibrido:
Sì, hai capito bene: il sistema ibrido per il riscaldamento è in grado di migliorare la classe energetica della tua abitazione ed entra di diritto nel Superbonus 2020 come intervento trainante. Ecco allora che potrai aderire alla cessione del credito e al relativo sconto in fattura che porteranno la tua spesa a… ZERO!
E se alla pompa di calore abbini anche un impianto fotovoltaico, il tuo risparmio energetico aumenta ancora di più e sempre a costo zero!
Cosa aspetti?