Bolletta luce azzerata fino a 12 anni con fotovoltaico e l’accumulo

Una bolletta senza tasse e costi fissi: il fotovoltaico con accumulo può avverare il tuo sogno! Esistono diversi accorgimenti per evitare sprechi nell’utilizzo dell’energia elettrica ma nessuno di questi potrà mai eliminare tasse e costi fissi che inevitabilmente gonfiano le nostre bollette. Cosa possiamo fare allora? Oggi vogliamo presentarti una soluzione a questo problema: si chiama sistema di accumulo per fotovoltaico.

Partiamo dalla base: il sistema fotovoltaico

Installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione consente sicuramente di ottenere un grande risparmio sulle bollette della luce in quanto è possibile autoprodurre l’energia elettrica necessaria per il proprio fabbisogno giornaliero. C’è però un limite enorme che non consente una vera e totale indipendenza energetica: i sistemi fotovoltaici non producono infatti nei momenti della giornata in cui la famiglia ne avrebbe più bisogno, cioè al mattino, la sera e durante la notte.

 

Aumentiamo l’autoconsumo: il sistema di accumulo

Vista l’incapacità di un semplice impianto fotovoltaico di reggere i consumi in fasce orarie diverse, da alcuni anni sono comparsi sul mercato gli accumulatori per fotovoltaico, chiamati anche più comunemente batterie per fotovoltaico. Un sistema di accumulo consente di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ma non utilizzata durante la giornata. Cosa significa questo? Significa avere una bella scorta di energia da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, anche quando l’impianto fotovoltaico non produce!

Modificando leggermente le proprie abitudini al consumo ed installando un accumulo fotovoltaico ben dimensionato, è così possibile raggiungere fino al 90% di autoconsumo.

La differenza in bolletta si vede subito ma rimangono gli odiati costi fissi… Ma non per tutti!

 

Azzeriamo la bolletta: E.ON RivoluzioneSolare 

Super Solar ti propone un sistema di accumulo di ultima generazione abbinato all’incredibile promozione E.ON RivoluzioneSolare: azzeramento totale della bolletta luce fino a 6 anni, grazie ad un bonus sull’energia elettrica prodotta in grado di assorbire tutte le componenti della bolletta, compresi tasse e costi fissi! E se decidi di acquistare il pacchetto completo impianto fotovoltaico con accumulo, il bonus aumenta fino a 12 anni!

L’accumulo Super Solar è la soluzione ideale sia per impianti fotovoltaici di nuova installazione, sia per impianti già esistenti.

I suoi punti di forza sono numerosi:

1) sistema semplice e affidabile:

– scambio di energia direttamente in corrente  alternata, senza necessità di sistemi di  interfaccia o controllo esterni;

–  display grafico LCD per monitoraggio in locale;

– sistema di monitoraggio remoto tramite  APP gratuita per smartphone;

2) garanzia e solidità: garanzia di prodotto di 10 anni e10.500 cicli di ricarica;

3) installazione facile e veloce: nessun intervento sull’impianto fotovoltaico ed elettrico esistente;

4) soluzione di carica flessibile:

– gestione flessibile di carica/scarica in accordo alle normative vigenti;

– massimizzazione dell’autoconsumo fino al 90%;

– adatto per installazioni sia su sistemi monofase che trifase e con unico inverter.

 

Abbattiamo la spesa: gli incentivi statali sui sistemi storage

I sistemi di accumulo, così come i sistemi fotovoltaici, accedono alla detrazione fiscale del 50% per il risparmio energetico, un ulteriore vantaggio in grado di abbattere la tua spesa! La detrazione fiscale è un incentivo statale che ti consente infatti di ricevere uno sconto sulle imposte dei redditi per una durata massima di 10 anni.

La spesa affrontata quindi per l’acquisto di un sistema solare fotovoltaico o di un accumulatore fotovoltaico potrà essere così ammortizzata in minor tempo.

 

Risparmio e salvaguardia dell’ambiente: ora tocca a te!

Scegliere di installare un sistema fotovoltaico o un sistema di accumulo non è solo una scelta volta al risparmio sulle bollette, è anche una scelta di salvaguardia del nostro ambiente. Le energie rinnovabili mirano proprio a questo: raggiungere l’indipendenza energetica, limitando il ricorso a combustibili fossili in favore di un’energia pulita ed inesauribile come quella del sole.

E tu, da che parte stai?

Scopri subito come azzerare
la tua bolletta fino a 12 anni!

  • * I dati richiesti sono obbligatori

Può interessarti anche

Fotovoltaico e Batteria

Bolletta elettrica a ZERO fino a 12 anni

Batteria di Accumulo

Bolletta elettrica a ZERO fino a 6 anni

Incentivi Fotovoltaici

Tutto quello che c’è da sapere