Integrazione al riscaldamento

SOLARE TERMICO: CIRCOLAZIONE FORZATA PER INTEGRAZIONE RISCALDAMENTO

 

Impianto solare termico per integrazione al riscaldamento

L’impianto Super Solar Maxi Plus è il solare termico dedicato all’integrazione al riscaldamento e rappresenta quanto di più innovativo ci sia oggi sul mercato: infatti, questo impianto solare, non solo nasce e si adatta perfettamente agli impianti di riscaldamento a pavimento, ma grazie ai collettori solari termici di ultima generazione, riesce ad integrare persino gli impianti di riscaldamento a termosifoni tradizionali.

Schema funzionamento solare per integrazione riscaldamento
Bollitore solare termico per integrazione riscaldamento

Integrazione al riscaldamento e acqua calda sanitaria assieme

Un impianto solare così progettato, oltre a provvedere al riscaldamento degli ambienti, combina anche la produzione di acqua calda per usi sanitari, come quella utilizzata per la doccia o per la cucina.

Super Solar, per riuscire a garantire al cliente questo livello di confort, ha studiato un impianto solare da 5 collettori piani con superficie selettiva estremamente performanti, che sul tetto occupano circa 12 mq di superficie. Questi collettori solari scaldano poi un serbatoio di accumulo da 500 litri e trasferiscono il calore generato al circuito di riscaldamento. Inoltre una speciale serpentina in rame, interna all’accumulo, è in grado di scaldare acqua calda sanitaria a volontà, per qualsiasi esigenza della famiglia.
Questa tipologia di impianto solare termico può garantire fino al 20% del fabbisogno di riscaldamento nei mesi di utilizzo del riscaldamento (anche il 40% nei casi di impianto a pavimento), oltre al taglio di almeno il 50% dei consumi di acqua calda sanitaria su base annuale (nel periodo primavera-estate-autunno la caldaia rimarrà spenta). In totale, a condizioni ottimali e su base annua, il risparmio che si può ottenere sulla bolletta del gas può arrivare fino al 50% della spesa.

Ad oggi oltre 2.000 clienti Super Solar hanno scelto questa tecnologia: clicca qui per guardare qualche testimonianza‎.

Il Conto Enegia Termico paga in 90 giorni quasi la metà del costo di questi impianti

Visita la sezione del sito Conto Energia Termico dove spieghiamo come lo Stato italiano incentivi fortemente l’acquisto di questi impianti solari per l’integrazione al riscaldamento e approfitta anche tu del Conto Energia Termico cominciando a risparmiare da subito. Richiedi ora un preventivo gratuito.

 

Incentivo su solare termico