Accumulo Fotovolatico

SISTEMA DI ACCUMULO PER FOTOVOLTAICO

 

Fotovoltaico con accumulo: cos’è e a cosa serve

Hai mai pensato di accumulare l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico e riutilizzarla quando ne hai bisogno? Finalmente è disponibile il sistema di accumulo domestico, e con esso si risolve il problema fondamentale di ogni impianto fotovoltaico residenziale! Il grande limite degli impianti fotovoltaici, infatti, fino a ieri considerato insuperabile, è costituito dal fatto che l’irradiazione solare cessa nelle ore notturne, quando le esigenze di energia spesso sono maggiori: illuminazione, lavatrici, asciugatrici, forni e in genere tutte le necessità di consumo legate allo stile di vita delle famiglie moderne che rientrano dal lavoro a pomeriggio inoltrato. Grazie a Super Solar, oggi puoi installare un fotovoltaico con accumulo innovativo ed efficiente che ti permette di immagazzinare l’energia prodotta dal tuo impianto e di utilizzarla anche di notte, concretizzando la possibilità di autoconsumo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Questo ti renderà davvero indipendente!

Famiglia riunita

Il fotovoltaico con accumulo (detto anche storage per fotovoltaico) permette alla tua abitazione di avere coperto fino all’80% del proprio consumo elettrico durante tutto l’anno.

Gli accumulatori per fotovoltaico immagazzinano l’energia elettrica prodotta in surplus dal tuo impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve: di sera, la notte o di primo mattino.

Il fotovoltaico con accumulo Super Solar utilizza batterie di ultima generazione a ioni di litio-ferro-fosfato: la tecnologia più sicura sul mercato, l’unica in grado di garantire un elevatissimo numero di cicli di ricarica, assenza di effetto memoria e durata molto superiore.

 

Sei pronto per dare un taglio definitivo alla bolletta elettrica?

Il sistema di accumulo assicura che la maggior parte dell’energia solare auto-generata rimanga nella tua casa, a disposizione e senza sprechi, in modo da massimizzare il consumo personale.

Il risparmio con l’utilizzo di un accumulo per fotovoltaico

Durante tutto l’anno, con un sistema di accumulo e un impianto fotovoltaico, è possibile coprire fino all’80% del fabbisogno di energia elettrica di una famiglia con elettricità auto-generata. Grazie a questo autoconsumo è possibile risparmiare importi elevati anno dopo anno per oltre 20 anni, se consideriamo i 10.500 cicli di questa batteria. Una famiglia con un consumo annuo di 3.500 kWh e un autoconsumo dell’ 80% può risparmiare circa 750 euro all’anno, al prezzo attuale dell’energia elettrica. Con un accumulatore, non dovrai più temere l’aumento del prezzo dell’energia elettrica: quanto più il prezzo aumenta tanto più si risparmia. Avrai il costo dell’energia elettrica congelato per tutta la durata della batteria! L’acquisto dell’accumulo rientra nella detrazione fiscale del 50%, rendendo l’investimento ancora più conveniente. Super Solar vende e installa questo straordinario kit di accumulo e ti offre una garanzia di 10 anni o 10.500 cicli (se rispettati i parametri indicati) su tutto il sistema di accumulo.

Grafico dei consumi con accumulo per fotovoltaico

Ecco come funzionano le batterie per fotovoltaico

L’energia solare prodotta dal tuo impianto fotovoltaico va ad alimentare inizialmente in maniera diretta il consumo presente al momento della produzione (es.: lavatrice accesa quando fuori c’è il sole e l’impianto funziona). Se c’è dell’energia in eccesso, poi, anziché finire in rete, questa viene convogliata nelle batterie di accumulo e qui immagazzinata.

Guarda il grafico qui a fianco: l’eccesso di produzione che altrimenti verrebbe versato in rete, viene immagazzinato dalle batterie e “spostato” in quegli orari in cui non ci sarebbe produzione… non è fantastico?

La sera, di notte e di mattina, l’energia solare accumulata è quindi immediatamente disponibile per i tuoi consumi e non sei più costretto a prelevare la costosa energia della rete.

E in caso di black out? Il sistema di accumulo è dotato di una presa elettrica per eventuali carichi da sostenere durante la sospensione del servizio elettrico. Niente male, vero?

La nostra soluzione: Super Solar Accumulo

Con una storia trentennale alle spalle e un marchio ormai conosciuto in tutta Italia, Super Solar approda orgogliosa al settore storage con l’accumulo per fotovoltaico targato Super Solar.

I punti di forza del sistema di accumulo Super Solar:

  • Affidabilità: lo scambio di energia avviene direttamente in corrente alternata, senza necessità di sistemi di interfaccia o controlli esterni;
  • Semplicità: display grafico LCD per monitoraggio in locale e app disponibile gratuitamente per smartphone;
  • Garanzia e solidità: il prodotto è garantito per 10 anni o 10.500 cicli di ricarica (entro i parametri prescritti);
  • Facilità di installazione: nessun intervento sugli impianti fotovoltaico ed elettrico esistenti;
  • Flessibilità: gestione flessibile di carica/scarica in accordo alle normative vigenti;
  • Adattabilità: sistema ideale per installazioni su sistemi sia monofase che trifase e con unico inverter;
  • Produttività: massimizzazione dell’autoconsumo fino a oltre l’80%.

 

accumulo Super Solar
E se tutto questo non bastasse, c’è di più!
Il sistema di accumulo Super Solar rientra nella promozione Edison My Sun powered by Super Solar
che ti permette di azzerare la tua bolletta da 2 a 10 anni (in base al pacchetto scelto).
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Scheda tecnica Super Solar Accumulo

DATI TECNICI ACCUMULO
Tensione Nominale 230 V
Tensione Nominale Batteria 48 V
Capacità Nominale* 5 kWh / 7,5 kWh / 10 kWh
Capacità Massima Utilizzabile 4,32 kWh / 6,48 kWh / 8,64 kWh
Dimensioni Inverter 532 mm x 360 mm x 173 mm
Peso Inverter 16 kg
Dimensioni Storage 530 mm x 677 mm x 280 mm (max 2 batterie)
Peso Storage 54 kg / 48 kg / 108 kg
Temperatura d’esercizio 0°C – 50°C
Certificazioni TÜV / CE / UN 38.3 / RoHS / CEI 0-21
Garanzia 10 anni
Numero di cicli** 10.500 @ DOD70%; 25°C
Tecnologia celle Litio-Ferro-Fosfato (Li-Fe-Po4)